Laser – I benefici che non tutti sanno

È dimostrato che l’epilazione tramite laser può aiutare a risolvere alcuni problemi come follicolite e irsutismo.  Il trattamento laser diodo 808nm, con la sua luce colpisce singolarmente i bulbi piliferi, distruggendone le cellule e impedendone la ricrescita del pelo.

Follicolite.

Ossia, peli incarniti. Questo problema non riguarda solamente le donne, ma anche gli uomini; il follicolo (che contiene la radice dei peli) si infiamma, causando disagio e dolore. Può succedere che il pelo incarnito può infettarsi da batteri, che possono portare a complicazioni più gravi. La depilazione laser serve come un trattamento per risolvere questo problema.

Irsutismo.

Consiste nell ‘ aumento patologico dei peli, in sedi dove normalmente è assente, soprattutto al viso. Questo è un problema che riguarda soprattutto le donne.  Il pelo si presenta scuro e di spessore, con l’epilazione tramite laser avremo un minor numero di peli, peli che ricrescono più lentamente, ed infine non cresceranno più.


Quattro buoni motivi per scegliere l’epilazione tramite laser a diodo:

Efficace: la crescita del pelo viene interrotta grazie alla distruzione dei bulbi piliferi.

Indolore: non comporta nessuna sensazione di dolore.

Sicura: non ha effetti collaterali ed è adatto per ogni tipo di pelle.

Veloce: a seconda della grandezza e del numero delle zone da trattare, il trattamento può durare dai 10 ai 40 minuti.

Professionisti esperti sapranno valutare se questo tipo di trattamento è adatto a voi e vi aiuteranno a risolvere definitivamente il vostro problema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *